page-header

Equipaggiamento

Equipaggiamento Tecnico

Il materiale tecnico individuale.

La scelta del materiale tecnico individuale è imposta dalla difficoltà tecnica del programma.
Per cui ciò che va messo nello zaino deve soddisfare ad una progressione il più possibile in sicurezza, da cui la necessità di una scelta accurata, adeguata alla specificità del programma, degli attrezzi da portare con noi nei nostri viaggi.

L’acquisto dell’equipaggiamento tecnico.

L’acquisto dell’ equipaggiamento va fatto in modo progressivo in base all’evoluzione tecnica personale e ai futuri obiettivi che ci siamo prefissati. Alcuni di questi necessiteranno poi un rinnovo periodico o un’evoluzione in base appunto a scelte future. Dove comprare? Oggi le possibilità sono innumerevoli, l’unica cosa in negozio cercate i consigli di una persona competente. Se comunque avete ancora dubbi siamo a vostra disposizione per aiutarvi nelle scelte.

Consigli sull’equipaggiamento.

Per ogni programma invieremo il materiale ed equipaggiamento tecnico che ogni partecipante dovrà avere con se. Un concetto di base …. fate del vostro meglio per ridurre al minimo il peso ma sempre con un occhio alla sicurezza. Inoltre, nelle discipline alpinistiche, sci alpinistiche a volte i materiali differiscono in base a ciò che si realizza l’esempio è tra una cascata di ghiaccio ad una spedizione, ad un raid sci alpinistico. Se non siete interessati all’ipertecnico e specifico scegliete sempre degli attrezzi il più possibile polivalenti, soprattutto quando si tratta di ramponi e piccozze.